Run4Rise alla Relay Marathon di Milano: terza edizione a sostegno delle terapie pediatriche integrate
Run4Rise alla Relay Marathon di Milano: terza edizione a sostegno delle terapie pediatriche integrate
Domenica 6 aprile abbiamo partecipato alla UniCredit Relay Marathon di Milano 2025, rinnovando il nostro impegno con la terza edizione di Run4Rise, il progetto che unisce sport e solidarietà per donare cure e terapie ai bambini che più ne hanno bisogno.
Quest’anno, più di 60 runner si sono uniti alla nostra causa, correndo divisi in 17 staffette solidali per sostenere il percorso avviato nelle scorse edizioni, in collaborazione con la Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e la Struttura Complessa di Neurologia Pediatrica – CREI.
Il nostro obiettivo? Garantire terapie abilitative pediatriche integrate a bambini con encefalopatie dello sviluppo ed epilettiche, patologie a esordio precoce che richiedono trattamenti personalizzati e continui. Attualmente, sosteniamo cinque piccoli pazienti con un programma terapeutico mirato, capace di migliorare concretamente la loro qualità di vita.
La partecipazione alla Relay Marathon di Milano si conferma un momento fondamentale per promuovere il valore dello sport come strumento di inclusione e cura. Una giornata speciale, fatta di energia, sorrisi e condivisione, resa possibile anche grazie al prezioso supporto dei nostri partner: Mealthie, Joma, Donkenyarun e Family First.
A loro, ai nostri runner e a tutti coloro che hanno camminato (e corso) al nostro fianco, va il nostro più sentito ringraziamento.
Insieme, passo dopo passo, continuiamo a costruire un futuro migliore per tanti bambini!